Le frasi più agghiaccianti dette dai bambini

sixth_largeQualche giorno fa vi abbiamo parlato di alcuni disegni fatti da bambini il cui contenuto era a dir poco inquietante. Oggi, invece, vi chiediamo di dimenticare quei disegni, gli amici immaginari in essi contenuti per fare spazio a qualcosa di ancora più angosciante. Sulla scia di quei disegni la rivista Buzzfeed ha, infatti, chiesto ai suoi lettori di riportare le frasi più inquietanti dette dai loro figli, ciò che ne è risultato è qualcosa di veramente agghiacciante. Sono molti quelli che credono che i bambini siano in grado di percepire la presenza degli spiriti grazie al loro intuito ed alla mancanza di sovrastrutture, proprio per questo negli anni gli sceneggiatori di film horror si sono sbizzarriti nella creazione di storie i cui protagonisti sono bambini in contatto con il mondo dell’al di là, basti pensare al Sesto Senso o The Orphanage.

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle frasi più  terrorizzanti che i lettori di Buzzfeed hanno riportato:

1-Stavo facendo da Babysitter al bambino di una famiglia di amici, eravamo solo noi due, ad un tratto la bambina si guarda intorno con fare circospetto e mi sussurra: “ Non siamo soli in questa casa”.

2-Mio figlio di 3 anni stava cantando una canzone struggente mentre colorava. L’ho fermato perché non avevo mai sentito quella canzone e gli ho chiesto dove l’avesse sentita, lui mi rispose: “La signora che vive nella mia camera da letto me la canta sempre“.

3. Mi sono svegliato di soprassalto con mio figlio di 3 anni disteso accanto a me, gli chiesi come fosse arrivato nel mio letto e perché si fosse disteso insieme a me e lui mi rispose: ” ti proteggo dagli occhi luminosi che ci circondano mentre dormi“.

4-Mio figlio mi ha parlato di “una donna morta con la pelle blu e senza capelli che vive nella nostra casa e prova a seguirci ogni qualvolta usciamo, per qualche motivo la donna, però, non riesce a lasciare la casa così ci guarda andar via e ci saluta“.

Che si tratti solo della sconfinata fantasia dei bambini o di un ponte tra due realtà che solo i più giovani sono in grado di vedere queste frasi fanno veramente accapponare la pelle, se volete saperne di più potete trovare tutte le altre frasi sul sito  Buzzfeed.com.

Fabio Scapellato