Clizia Fornasier: ecco perché mio figlio si chiamerà Blu

clizia_fornasier_incintaClizia Fornasier, che aspetta il primo figlio dall’attore Attilio Fontana, ha deciso che si chiamerà Blu. Dietro alle motivazioni della sua scelta si nascondono tantissimi significati molto profondi.

Clizia, al settimanale Gente, ha affermato: “Blu è la sintesi di un mare di emozioni figlie del nostro lungo rapporto epistolare fatto di messaggini. Li ho stampati e rilegati. Ne è nato un libro di 400 pagine che gli ho regalato. In Blu c’è la profondità dell’universo ed è il colore del mantello della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro”.

La Fornasier ha poi continuato, dicendo: “È uno dei miei habitat di riferimento. Per il piccolo sarà meno traumatico, per me forse un po’ doloroso, ma il medico mi ha rassicurata. E spero di poterlo allattare. Sono convinta che il corpo di una madre debba essere messo a disposizione del bambino”. 

L’attrice ha poi parlato di ipotetico matrimonio con Attilio Fontana, dicendo che la decisione spetterà dalla nascita del bimbo. La Fornasier ha infatti detto: “Ci sposeremo. Però vorremmo che la cadenza dei tempi fosse dettata dall’arrivo del bimbo”.

Stefania Titone