Oscar 2016 vincitori: DiCaprio finalmente ce la fa!

oscar2016-vincitori-dicaprio2-1000x600Finalmente ce l’ha fatta! Leonardo DiCaprio ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonita.

Dopo le precedenti cinque nomination senza alcun riconoscimento, l’attore ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in “The Revenant – Redivivo” .

Veramente commosso ed emozionato, quasi imbarazzato per la standing ovation riservatagli dalla platea, DiCaprio ha ringraziato Tom Hardy appellandolo suo “fratello”, così come il regista Iñárritu.

La sua interpretazione in “Redivivo” è stata veramente eccezionale.

Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Michael Punke ed è in parte ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass, vissuto a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento e che durante una spedizione commerciale lungo il Missouri nel 1823, fu abbandonato in fin di vita dai suoi compagni, ma riuscì comunque a sopravvivere.

L’amatissimo Leo nell’arco della sua brillante carriera aveva ricevuto cinque nomination agli Oscar con “Buon compleanno Mr Grape” (1994) dove a diciannove anni affiancò Johnny Depp interpretando Arnie Grape, un diciottenne mentalmente ritardato dalla nascita. La seconda nomination arrivò nel 2005 con il film “The Aviator”, nel 2007 fu la volta di “Blood Diamond” ed, infine, nel 2015 con “The wolf of Wall Street” dove interpretava il ruolo del broker newyorkese Jordan Belfort in modo impeccabile ma che comunque non gli bastò per aggiudicarsi la statuetta dorata.

Quest’anno, invece, “The Revenant” partiva tra i favoriti avendo anche già vinto ai Golden Globes 2016 e così è stato.
Bravo Leo!

 

Chiara Lomuscio