C’è vita su Marte? La foto che lascia senza parole

Cross-seen-on-Mars-2Nelle ultime ore complottisti ed appassionati di ufologia si sono letteralmente scatenati dopo la pubblicazione della foto da parte della Nasa e ripresa, poi, dal sito ufosightingsdaily.com.

Ma perchè così tanto scalpore? Il fatto è che nella foto si vede chiaramente una croce conficcata nell’arido e rossiccio suolo di Marte.

Scotte C Waring, l’investigatore del paranormale per eccellenza, ha parlato di una vera e propria “scoperta incredibile” testimoniata da “foto molto convincenti”.
Secondo il dottor Waring “la croce è posta sull’altro lato del gruppo di rocce rispetto alla posizione del rover Curiosity, quindi la parte inferiore non è visibile”.

Mars Science Laboratory (MSL), è una missione di esplorazione del pianeta Marte guidata dalla NASA.
La missione consiste in paticolar modo dal rover nominato Curiosity, che è stato lanciato il 26 novembre 2011 ed è atterrato su Marte il 6 agosto 2012.

In questi ultimi mesi un’altra straordinaria scoperta era stata effettuata dalla Nasa su Marte: sul Pianeta scorre acqua limpida.
Nello specifico, si tratta di minuscoli ruscelli di acqua salata che compaiono periodicamente, lasciando striature scure. Anche in questo caso la prova arrivava dal satellite americano Mro (Mars Reconnaissance Orbiter).

Insomma, negli ultimi anni sono state portate alla luce verità importantissime riguardo al Pianeta Rosso: quale sarà la prossima?

Chiara Lomuscio