Pesanti scontri durante il derby tra Tottenham e Arsenal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:58

143145020-643ed47a-789e-4e45-9d7e-756a87d12587L’Inghilterra del pallone è tornata violenta come negli anni novanta, gli scontri tra le tifoserie sono adesso all’ordine del giorno e sembra che non ci sia modo di contrastarle. Dopo i violenti scontri della settimana scorsa tra i tifosi del QPR e quelli del Birmingham a tenere banco, sui più importanti quotidiani britannici, ci sono le violente gesta delle tifoserie di Arsenal e Tottenham, oggi impegnate in un derby che potrebbe segnare la lotta al titolo.

Le due tifoserie si sono incontrate prima del calcio d’inizio del match nelle zone limitrofe al White Harte Lane: prima, come consuetudine, sono cominciate le schermaglie verbali, e subito dopo, gli hooligans delle due compagini sono passate dalle parole ai fatti dando vita ad una guerriglia urbana che è stata sedata con la violenza dalle forze dell’ordine, che hanno caricato la folla a cavallo facendosi strada a colpi di manganello. Una dozzina di uomini sono rimasti feriti dalle cariche della polizia ed un uomo in particolare è rimasto pesantemente contuso e sanguinante.

Non è la prima volta che capitano scene come queste durante il derby di Londra, già precedentemente in questa stagione in occasione dello scontro tra le due squadre nella gara di Capital One Cup i tifosi dell’Arsenal distrussero un cartellone nella via di fuga di White Harte Lane.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!