Quanto zucchero c’e’ dentro la Nutella? La risposta vi sconvolgera’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:27

zucchero nella nutellaBuona a colazione o a merenda e amatissima da grandi e piccini, la Nutella non ha certo bisogno di presentazioni. Spalmata sul pane oppure utilizzata come ripieno per una torta e, perchè no, mangiata direttamente dal barattolo con il cucchiaino, la Nutella è la crema di nocciole più apprezzata in tutto il mondo, e una volta iniziato a mangiarla diventa davvero difficile riuscire a farne a meno. Anche se, presa consapevolezza del suo ‘segreto’, forse da oggi inizierete a mangiarla con più moderazione: ciò che bisogna tenere in considerazione, specialmente le persone molto golose, sono i suoi contenuti nutrizionali.

Gli ingredienti utilizzati sono ovviamente le nocciole, il cacao in polvere ed il latte scremato, ma vi siete mai domandati quale sia la quantità di zucchero contenuta in ogni barattolo? Ebbene, ogni confezione da 400 grammi di Nutella contiene ben 227 grammi di zucchero, ovvero più della metà degli ingredienti che vengono impiegati per realizzare la gustosa crema spalmabile.

Trasformando questa quantità in cubetti di zucchero, questo equivale a dire che ogni barattolo contiene ben 57 cubetti del peso di 4 grmmi l’uno circa. Se a questo aggiungiamo i 126 grammi di grassi contenuti in ogni confezione, il risultato è un prodotto dall’altissimo contenuto calorico. Certo ciò non significa che da oggi vada eliminato dalla propria alimentazione, bensì consumato con grande moderazione: vedrete, diventerà ancora più gustosa ed invitante…

Daniele Orlandi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!