Calciomercato: Mammana è corteggiato da Milan e Napoli

MammanaQuest’inverno, Emmanuel Mammana, è stato ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina, ma poi le pretese del River Plate hanno fatto infuriare i Della Valle  e saltare la trattativa che avrebbe portato una dei più grandi talenti del calcio argentino nel campionato italiano. Adesso il centrale classe 1996 è corteggiato da un nutrito gruppo di squadre europee che lo vorrebbero per migliorare il reparto difensivo, sopratutto in prospettiva, ed assicurarsi una notevole plusvalenza per il futuro.

In vantaggio, però, ci sono due club italiani, il giocatore, infatti, è adesso conteso da Milan e Napoli, le due squadre, in questi giorni, hanno fatto dei sondaggi per capire da che base partire per assicurarsi le prestazioni del centrale del River, a queste, così come alla Fiorentina a gennaio, la società di Buenos Aires ha risposto che si siederà a trattare solamente a partire da un offerta economica non inferiore ai 12 milioni di euro, una cifra che nessuna delle due società interessate è disposta a spendere. A dare una svolta alla trattativa, però, potrebbe essere la volontà del calciatore che già da tempo ha dichiarato di voler andare a giocare in Italia, possibilmente al Napoli (la sua squadra preferita), per questo ad Aprile è previsto un incontro tra i dirigenti del club partenopeo ed il procuratore del calciatore Giuntoli per capire i margini di trattativa. La proposta del Napoli, infatti, non supererebbe i dieci milioni di euro per il trasferimento e sarebbe anche pronto un contratto quinquennale.

Per la squadra partenopea è bene chiudere in fretta la trattativa,possibilmente prima dell’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016, dove , il difensore del River guiderà la retroguardia della nazionale olimpica albiceleste in una vetrina che potrebbe fare lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino ed attirare altre possibili rivali disposte a spendere cifre ben più alte.

Fabio Scapellato