Polipo assassino uccide un gabbiano, ecco le immagini scioccanti

article-0-12E9AA92000005DC-123_634x354Un video, apparso nel web da poco, mostra un polipo gigante che uccide un gabbiano mentre questo era intento a cercare cibo a pelo d’acqua. Il vorace polipo si fionda sul volatile non appena tocca la superficie del mare, lo afferra per il collo con un tentacolo e lo tira verso di sé nelle profondità marine.

Il volatile stava nuotando nella speranza di poter trovare anche la minima traccia di cibo, ignaro della minaccia che gli stava per piombare addosso, all’improvviso la creatura degli abissi è emersa nella sua direzione e lo ha attaccato con estrema ferocia. L’ignaro gabbiano è stato quindi agguantato dal tentacolo del polipo mentre tenacemente cercava di liberarsi per scampare alla forte presa mortale. Dopo diversi secondi di lotta per la vita, il gabbiano, sfinito dalla lotta, ha smesso di combattere e si è fatto trascinare dalla corrente sulla superficie del mare finché la piovra non lo ha trascinato in profondità.

Questo incredibile video, che mostra una battuta di caccia dalla feroce e disturbante bellezza di una delle creature più pericolose del habitat marino è stato girato lo scorso anno da uno  Youtuber in vacanza, tale Rowan Teece, ma è stato postato su internet solo ieri sul profilo Reddit di Urdok.

Fabio Scapellato