Amici 2016, il serale al via dal 2 aprile. Ecco il cast e le novità

“Loredana Bertè è stata una conferma per me. Come giurata è stata puntuale, precisa, a volte brusca e a volte dolce, ma è stata l’unica giurata che in segno di rispetto si è alzata quando entrava un suo collega. Questa generosità parte da chi ha un animo puro. Fare il giudice a The Voice o X Factor è molto più facile, come a Tu sì que vales o Got talent, mentre ad Amici è più difficile”.

Con queste parole Maria De Filippi ha onorato la presenza di Loredana Bertè al serale di Amici 2015. La stessa conduttrice (e ideatrice) del programma ha quindi pensato bene di riconfermare la cantante per il secondo anno consecutivo nella giuria del talent di Canale 5.

Il serale di Amici 2016 partirà sabato 2 aprile. Invani i tentativi dei numerosi telespettatori che chiedevano la diretta, infatti le prime 8 puntate saranno registrate circa 5 giorni prima dalla messa in onda. Solo la nona puntata, la finale, sarà in diretta.
1427996031-740x350xamici-maria-de-filippi-ascolti-740x332.jpg.pagespeed.ic.cy-taxkogb
Il serale di Amici 15 dovrebbe avere un enorme successo di ascolti: già il pomeridiano (in onda ogni sabato dalle 14 alle 16 su Canale 5) ha ottenuto una media di 4 milioni di telespettatori, media molto superiore rispetto ai pomeridiani delle ultime 4 edizioni del talent. Sarà quindi vita difficile per il competitor “ballando con le stelle” (che già sta perdendo contro “C’è posta per te”)?

Una cosa è certa, Maria De Filippi conta di un cast fortissimo:
– I 4 coach Emma, Elisa, JAx e Nek
– La giuria composta da Loredana Berté, Morgan e Sabrina Ferilli
– Un quarto giudice diverso ad ogni puntata
– Ospiti musicali diversi in ogni puntata.
Sabrina Ferilli pare sia stata confermata per il 4 anno consecutivo, d’altronde non è segreta l’amicizia che lega l’attrice con la De Filippi. La vera sorpresa è sicuramente Morgan, sempre grande critico nei confronti della De Filippi… Cosa ha fatto calmare le acque?