Anticipazioni Gomorra 2: la serie tv in onda a partire dal 10 Maggio

gomorraFinalmente Sky Atlantic ha annunciato che l’attesissima seconda stagione della serie tv italiana campione d’incassi Gomorra arriverà in onda a partire dal 10 Maggio ogni martedì con un doppio episodio.

Attesi sei nuovi appuntamenti, sempre con Stefano Sollima alla regia insieme con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.

Dopo l’incredibile successo di pubblico e critica ottenuto dalla stagione precedente, in onda lo scorso anno, Gomorra ripartirà con il boss Pietro Savastano evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny caduti nell’imboscata di Conte e Ciro con le mani sporche del sangue del neo-boss Genny Savastano.
L’era del clan Savastano sembra irrimediabilmente finita e quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra. Chi, e come, prenderà il potere assoluto?

La serie tv prende vita da un’idea di Roberto Saviano ed è una delle produzioni televisive italiane più vendute all’estero tanto che lo scorso anno ha trionfato al Montecarlo Television Festival come miglior serie drammatica, mentre Marco D’Amore, interprete di Ciro di Marzio, è stato premiato come miglior attore in un drama.
Secondo alcuni rumors trapelati dal sito TVBlog, ancora non confermati, la serie è stata già rinnovata per una terza stagione, nel tentativo di ridurre i tempi di produzione e permetterne la messa in onda entro un anno.

 

 

Chiara Lomuscio