The Shallows, film: arriva Lo Squalo per le nuove generazioni

photo-originalNel nuovo film di Jaume Collet-Serra, The Shallows, tra i protagonisti ci sono molti squali giganteschi.

La storia  è quello di una giovane surfista, Nancy, che dopo una brutta caduta mentre cavalcava le onde di una spiaggia solitaria, rimane ferita a una gamba e bloccata su uno scoglio a poche decine di metri dalla riva. Non le è possibile, però, raggiungere quella riva perchè, complice il sangue che cola in mare, un enorme squalo bianco le circola intorno con intenzioni per nulla amichevoli.
Nonostante il tragitto, che la porterebbe al sicuro sulla spiaggia, non sia dei più difficili, l’esperienza si rivelerà incredibilmente pericolosa e terrificante.

The Shallows debutterà nei cinema italiani il prossimo 30 giugno e la Sony Pictures lo ha già definito “Lo squalo per le nuove generazioni”. Anthony Jaswinski ha scritto il film con uno script che è finito nell’ambita “Black List” delle migliori sceneggiature in cerca di un produttore. L’uscita americana è fissata al prossimo 24 giugno.

Il regista Jaume Collet-Serra ha debuttato nel 2005 con il remake “La maschera di cera” ed è noto per aver collaborato tre volte con l’icona action Liam Neeson in “Unknown – Senza identità”, “Non-Stop” e “Run All Night – Una notte per sopravvivere”.

Chiara Lomuscio