Il mio grasso grosso matrimonio greco: arriva il sequel del cult di Vardalos

GrossoGrassoMatrimonioGrecoIl 24 Marzo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso sequel della commedia romantica di maggior successo di sempre: Il mio grasso grosso matrimonio greco.
Scritto dalla candidata al premio Oscar Nia Vardalos, che torna anche come protagonista insieme all’intero cast, il film rivelerà un importante segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco. Il sequel sarà distribuito da Universal Pictures.

la star canadese (di discendenza greca) Nia Vardalos, in merito alla pellicola, ha dichiarato:
Quando il film è esploso, non riuscivo a crederci. Non avevo in mano una formula esatta, non ero preparata. Dopo la candidatura all’Oscar per la miglior sceneggiatura, mi hanno subito chiesto di scrivere Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, senza perder tempo.
La verità è che, mentre il successo ci stava travolgendo, il piano personale si guastava. In quel periodo lottavo con tutte le forze per diventare madre e, come ho scritto nel mio libro Instant Mom, per me e mio marito non è stato un cammino lineare. Abbiamo atteso dieci anni, tra infertilità e maternità surrogata. Eppure nulla. Ma sono bastate quattordici ore di preavviso per incontrare nostra figlia ed ottenere l’affido. Da quel momento c’è stata solo la gioia della maternità, dalle zuppe fatte in casa ai vestiti lavorati a maglia. Indimenticabile, e imbarazzante, il mio primo grande pianto di fronte alla scuola materna”.

Chiara Lomuscio