On Air – Storia di un successo: il film sulla storia di Marco Mazzoli

Manifesto-70X100Marco Mazzoli, il Dj più seguito della radiofonia italiana, ha deciso di raccontare la storia del suo sogno divenuto realtà, tra scherzi, impensabili retroscena, gelosie, tradimenti, querele e aneddoti irresistibili che lo hanno portato al successo e alla creazione del suo programma culto: “Lo Zoo di 105.”

“ON AIR – Storia di un successo” è un film ispirato al best seller “Radiografia di un DJ che non piace” edito da Rizzoli nel 2011 ed unisce passato e presente per raccontare l’avventura di Mazzoli, in cui amori, viaggi, amicizie, ma anche amarezze e sconfitte si susseguono per poter realizzare il suo tanto desiderato progetto di vita.

Il film è diretto da Davide Simon Mazzoli, mentre il cast vede i nomi di Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Saunders, Tetyana Veryovkina, Fiammetta Cicogna, Marco Mazzocca, Ricky Tognazzi, Giancarlo Giannini e l’amichevole partecipazione di Claudio Cecchetto e Pintus.

La pellicola è una produzione MPG FILM ed arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 Marzo prossimo.
Lo stesso Marco Mazzoli ha spiegato che il suo film: “E’ un’alternanza di racconti del passato e del presente, un’avventura fatta di vittorie ma anche di tante amarezze e sconfitte. Si susseguiranno episodi d’amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno, ciò che tutti cercano. La propria realizzazione personale”.

Chiara Lomuscio