Serie A: Higuain e Morata trascinano Napoli e Juve alla vittoria

Higuain.Morata.Napoli.Juventus.combo.2015.16.538x358La trentesima giornata di serie A si è quasi conclusa cristallizzando le posizioni in classifica delle protagoniste del campionato. Lo scontro al vertice vive di un botta e risposta che non accenna alla minima flessione, alla vittoria della Juventus per 4-1 nel derby contro il Torino delle 15:00 ha risposto, infatti, alla grande il Napoli di Sarri che, trascinato dal solito, immenso Higuain si è disfatto del malcapitato Genoa con un secco 3-1, portandosi nuovamente a-3 dalla capolista.

Il Man of the Match per la squadra di Allegri è stato Alvaro Morata, che dopo la grande prestazione in Champions di mercoledì, si è ripetuto oggi con una splendida doppietta che ha chiuso una partita a lungo in bilico. Dopo il vantaggio della Juventus, infatti, la partita è stata quasi pareggiata dal Torino che dopo il rigore di Belotti si è visto annullare il gol del pareggio ingiustamente. Il Napoli, al San Paolo, ha messo in scena il solito grande show fatto di combinazioni veloci e sovrapposizioni costanti, a cui si è aggiunto il solito grande finalizzatore Higuain, l’argentino con la doppietta di oggi si è portato a quota 29 reti in campionato.

Nelle altre partite di giornata da segnalare gli ottimi risultati di Carpi e Frosinone. La squadra di Stellone strappa un pareggio che vale oro alla Fiorentina (la squadra di Sousa è palesemente vittima di un calo di forma) che non approfitta, così, del pareggio nell’anticipo serale tra Roma ed Inter. Al Carpi va, invece, lo scontro diretto contro il derelitto Verona sempre più fanalino di coda, a decidere l’incontro, la rete di Lasagna che fissa il risultato sull’1-2 finale. Questa sera si concluderà la giornata con lo scontro tra le deluse di questo campionato, Milan e Lazio, uno scontro utile in vista di un posto in Europa League.

Fabio Scapellato