Tendenza meteo Pasqua e Pasquetta 2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04

downloadSi è ormai al secondo giorno di primavera, che sta portando su tutta la nostra penisola tempo stabile e temperature gradevoli, che si attestano intorno ai 17 gradi.

Tuttavia, già da un po’ di ore i meteorologi stanno annunciando, tra domani 22 Marzo 2016 e giovedì, l’arrivo di una perturbazione Atlantica di origine polare che, tra Pasqua e Pasquetta, porterà piogge intense su tutta l’Italia e un conseguente abbassamento delle temperature.

Attualmente, tuttavia, i principali modelli matematici non sono ancora in grado fornire risultati certi.

L’alta pressione primaverile, dall’Europa centro-settentrionale dovrebbe indietreggiare verso l’Atlantico settentrionale, consentendo la discesa di aria più fredda dal Polo Nord.

In base a queste osservazioni, nei prossimi giorni il Nord e il Centro per primi, dovrebbero essere interessati da temporali e venti forti, mentre al Sud si prevedono ancora temperature piuttosto alte, decisamente primaverili anzi, in alcune aree, pressoché estive.

Successivamente la perturbazione dovrebbe spostarsi verso il Centro e le regioni meridionali, portando piogge diffuse e nevicate sugli Appennini.

Seguiranno, nei prossimi giorni, gli aggiornamenti del caso.

Michela De Minico

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!