Federica Moro: da Miss Italia a gallerista

Federica-Moro-Chi seguiva Miss Italia negli anni novanta, non può ricordare la sua elezione a Miss Italia. Stiamo parlando di Federica Moro, nota poi per aver fatto l’attrice a fianco di Cristian De Sica, Jerry Calà, Massimo Boldi, Adriano Celentano e Ezio Greggio.

Federica Moro, che è passata dal fare l’attrice a dedicarsi all’arte, scrive di sé sul suo sito internet: “Negli ultimi anni si dedica con passione e professionalità allo studio delle arti applicate, con particolare riferimento al Design; dal Design all’Arte Contemporanea il passo è breve e comincia a collezionare opere d’arte contemporanea di Artisti Italiani ed Internazionali insieme al suo compagno. Questa passione ora vuole concretizzarsi in un progetto di promozione, divulgazione e condivisione con il mondo artistico internazionale attraverso la conduzione di una Galleria d’Arte Contemporanea a Lugano, città dove attualmente risiede“.

La donna ha dunque trovato la sua strada, decidendo di appendere al chiodo l’arte di attrice e intraprendere la strada di gallerista. E voi la ricordate Federica Moro? Al via i commenti.

Stefania Titone