Frozen 2 si farà: l’inizio alla lavorazione si avvicina sempre di più

55155_pplLa Walt Disney non ha ancora annunciato una data d’uscita ufficiale, ma l’inizio alla lavorazione di Frozen 2 si avvicina sempre di più, per la gioia dei moltissimi fan.

Secondo quanto è stato dichiarato da Kristen Bell durante la promozione di The Boss, il doppiaggio del sequel del film d’animazione del 2013 campione d’incassi, comincerà a partire dalle prossime settimane.
Ad un giornalista che le ha chiesto indicazioni sulla nuova avventura di Anna ed Elsa, l’attrice avrebbe risposto: “Hanno appena finito di scrivere la sceneggiatura e stanno apportando dei ritocchi, ma credo che inizieremo a registrare questo mese. E’ una storia fantastica, di straordinaria qualità. Quello che so è che la squadra che ha lavorato al film non avrebbe mai fatto una cosa tanto per farla, ecco perché ha impiegato tanto tempo perfino ad annunciare l’arrivo di un sequel”.

Le parole dell’attrice, che da la voce al personaggio Anna, sicuramente ci rendono felici, ma non dobbiamo dimenticare che un film d’animazione è un processo lungo ed complesso, soprattutto se l’obiettivo è quello di creare qualcosa che possa soddisfare a pieno le aspettative di fan particolarment esigenti.

Sempre ideato e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen 2 dovrebbe nuovamente affidarsi al team musicale composto da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, che dovrebbe garantire una certa eccellenza.
Resta da capire soltanto se la nuova storia sarà all’altezza della prima.

 

Chiara Lomuscio