Maria De Filippi: il lutto e il difficile periodo

Maria-de-Filippi-piantoAd attirare l’attenzione del gossip è oggi l’amatissima conduttrice Maria De Filippi, stavolta però non a causa dei programmi da lei condotti, ma per aver affrontato un periodo particolarmente difficile, aggravato anche dal lutto della madre.

Dopo una lunga malattia è venuta purtroppo a mancare, a comunicare la notizia è stata lei stessa durante la conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi per l’inizio del nuovo serale.

Parlando con Renato Zero ha spiegato proprio il perché questa sia stata rimandata: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi”.

Solo poco tempo fa la conduttrice aveva spiegato la malattia e lo stato d’animo della madre, dicendo: Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità”.

Sara Fonte