Inghilterra: dopo la vittoria contro la Germania i tifosi chiedono l’esclusione di Rooney dalla lista convocati per l’Europeo

Manchester United v Real Madrid - UEFA Champions League Second Round Second LegL‘Inghilterra, ieri sera, ha trovato una grande vittoria in rimonta sulla Germania campione del mondo ed i supporter sono galvanizzati per le prestazioni di Harry Kane e Jamie Vardy ( quest’ultimo sempre più idolo delle masse). I due attaccanti si sono alternati al centro del reparto offensivo della nazionale dei tre leoni trovando entrambi il gol( peraltro entrambi molto belli) e creando scompiglio nella retroguardia teutonica. Il grande assente della partita è stato Wayne Rooney, capitano massimo goleador dalla selezione inglese con 51 centri, ma la sua mancanza non si è affatto sentita e la nazionale inglese ha giocato una delle più belle partite degli ultimi anni.

Per questo motivo i tifosi britannici, a fine gara, hanno cominciato a postare su twitter il loro desiderio di andare all’Europeo di Francia senza la stella del Manchester United. Rooney, senza dubbio, è l’uomo con la maggior classe tra quelli a disposizione di Roy Hodgson, ma tra l’infortunio ed una condizione fisico mentale mai ai massimi livelli in stagione, l’apporto che questo potrebbe dare alla selezione è dubbio, di questa idea è anche Thierry Henry che, parlando di lui nel post partita, ha detto che se dovesse essere convocato dovrebbe dare un apporto molto più ampio di quello dato finora. Dal canto suo Wayne lavora con ottimismo per rientrare in campo e giocarsi la possibilità di giocare agli europei e come parte del gruppo si sente in dovere di fare i complimenti ad i compagni di nazionale per la splendida prestazione sul suo profilo social. Voi cosa ne pensate? Rooney sarebbe un peso o un valore aggiunto per la sua nazionale?

Fabio Scapellato