Sotto la tuta i tacchi; incubo fashion o nuova moda?

Sotto la tuta i tacchi, parola di Selena Gomez
Sotto la tuta i tacch; e Selena Gomez fa scuola

Sotto la tuta, i tacchi. Possbile? Certo che sì, se lo dice una fashion icon!

Che la cantante Selena Gomez, storica rivale di Demi Lovato e Taylor Swift, ami molto le tute jumpsuit si sapeva; finora però nessuno, prima di lei, era arrivato al punto di abbinarle con i tacchi alti. E invece Selene c’è riuscita, presentandosi l’otto marzo al LAX, in attesa di salire un volo che l’avrebbe condotta a Parigi, con un look decisamente originale; sotto la tuta i tacchi. Sandali Jimmy Choo bianchi, con tacchi altissimi (e pure a spillo) a contrastare con il rosso fiammante dell’amata jumpsuit e la borsetta nera.

 

Sotto la tuta i tacchi, e se lo dice la Gomez…

Le foto di Selena Gomez hanno scatenato le reazioni più diverse sul Web. C’è chi inorridisce al solo pensiero; sotto la tuta,  i tacchi non si possono vedere, nemmeno se la tuta è una jumpsuit e nemmeno se si è Selena Gomez, la donna che non sbaglia mai un look (ma che nelle ultime apparizioni in pubblico ha suscitato più di una perplessità fra gli esperti di fashion). Altri si sono scagliati contro la sua costumista, Kate Young, per aver pensato a un abbinamento così azzardato.

 

E invece, a sorpresa, Selena non riuncia e continua a sfoggiare mise in cui le amate jumpsuits fanno pendant con sandali e calzatute dai tacchi vertiginosi. Ma del resto lei può permetterselo; essere un’icona di stile è anche questo. E se in molti storcono il naso non appena si parla di indossare sotto la tuta i tacchi, la Gomez sembra aver già fatto scuola.

 

Sotto la tuta i tacchi conquistano le dive

E’ quanto riferisce un articolo su El Pais, riportando come negli ultimi mesi siano state molte le dive a seguire il coraggioso esempio di Selena Gomez e imitarne la mise. Sotto la tuta, i tacchi; ebbene sì, quello che sembrava un ossimoro si sta rivelando sempre più un nuovo trend.

 

Fra le attrici, cantanti e star che si sono lanciate sulla scia della Gomez, abbinando sotto la tuta i tacchi (preferibilmente alti e preferibilmente a spillo) c’è Kylie Minogue, fotografata in un outfit blu, bianco e nero ravvivato dall’interno dei tacchi, rosso brillante e abbinato allo smalto.

 

Stessa combinazione di colori, ma in chiave più casual, anche per la modella, fotografa e stilista australiana (ma naturalizzata newyorkese) Alexandra Spencer. Al contrario, dive del jetset come l’attrice e modella Blake Lively e la collega Gigi Hadin preferiscono sfidarsi a colpi di look monocromatico, blu per Blake e ardesia scuro per Gigi. Il tratto in comune? Che siano sandali o stivali, inesorabilmente, sotto la tuta i tacchi, sempre loro.

 

E gli stilisti non stanno a guardare…

E naturalmente il mondo dell’alta moda non poteva rimanere indietro. Ecco che, sulla scia delle dive sempre più innamorate del look tuta e tacchi alti, anche gli stilisti si sono sbizzarriti con le combinazioni più ardite.

 

Da Ralph Lauren a Elle Saab, da Chloè a Vetements, sulle passerelle sfilano, e continueranno a sfilare nei prossmi mesi, tute casual o jumpsuits all’ultimo grido – accompagnate rigorosamente da scarpe con i tacchi alti, di tutti i tipi e di tutti i colori.

 

Insomma pare proprio che quella di indossare sotto la tuta i tacchi, da meteora, sia diventata una vera e propria moda; chissà che cosa ne penseranno i detrattori di Selena Gomez?
Cristina Pezzica
Sotto la tuta i tacchi, da Ralph Lauren a Chloè
E’ mania tacchi e tuta anche sulle passerelle