Giuseppe Spata, nuovo volto Tv: ecco chi è

Giuseppe-SpataVeste i panni di Giulio Piccardo nella fiction Come Fai Sbagli. Oggi vogliamo parlarvi di Giuseppe Spata, nuovo volto della tv. Classe 1993, siciliano, è lo stesso Spata a raccontarsi a Ragusatg.it.

Spata racconta: “Ho preso la decisione di diventare attore potrei dire da sempre, fin da quando frequentavo i banchi di scuola e da allora non ho mai cambiato idea. Ho interpretato Bocia, un alpino di cui nessuno conosce il vero nome né la storia. Un ruolo impegnativo perché la mia parte era tutta incentrata sulla mia capacità mimica ed espressiva”.

Chi ha sempre sostenuto Giuseppe? Fermamente dalla sua parte c’è la mamma, di cui Spata dice: “Il sostegno di mia madre è stato fondamentale, lei mi ha sostenuto moralmente, economicamente, con tutto il suo affetto e questo mi ha permesso di superare i momenti di difficoltà”.

La recitazione, però, non è la sua unica passione. Giuseppe ha infatti spiegato di amare molto l’arte, dicendo: “La pittura come arte è libertà per me, la tela mi permette di esprimermi senza badare a regole, cosa che nell’arte cinematografica devo rispettare, per cui la pittura è il luogo dove di getto posso essere me stesso”. Voi avete gradito le sue performance?

Stefania Titone