Il cucciolo di panda non vuol fare il bagno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:17
Il cucciolo di panda non vuol fare il bagno
Il cucciolo di panda non vuol fare il bagno

Una scena ad alto tasso di risate quella che si è presentata agli occhi del personale del Chengdu Research Base, in Cina; una femmina di panda gigante alle prese con i capricci del suo cucciolo che non vuol fare il bagno. Il cucciolo di panda, infatti, nonostante le sue piccole dimensioni si è opposto strenuamente ai tentativi della madre di lavarlo, costringendola a una vera e propria “lotta” che è diventata un video virale. Ce ne parla il Daily Mail in un esilarante articolo completo di foto.

 

Il cucciolo di panda in fuga per la libertà

All’inizio del video il cucciolo di panda cerca di opporsi semplicemente facendo resistenza, ma non riesce a commuovere la madre che lo trascina di peso, senza tanti complimenti, nella piccola pozza a loro disposizione.

 

Quando il cucciolo di panda cerca nuovamente di sfuggire alla sua presa, la madre fa addirittura una smorfia annusandolo, in una delle scene più divertenti del girato; possiamo immaginare che il cucciolo di panda non profumi esattamente di rose, il che non basta a dissuaderlo dal tentare ancora, con mille espedienti, la fuga.

 

Una scena senz’altro familiare anche a molte madri umane che si sono trovate nella stessa situazione della povera femmina di panda, alle prese con il cucciolo che rifiuta assolutamente l’idea stessa del bagno.

 

Nonostante il cucciolo di panda si divincoli e scalci come un ossesso, la madre continua imperterrita a lavarlo, assestandogli anche di tanto in tanto qualche scappellotto che la piccola “simpatica canaglia” incassa, senza per questo rinunciare alla sua fuga per la libertà.

 

Alla fine la madre è costretta ad afferrare letteralmente il cucciolo di panda in una presa di testa, solo a quel punto il piccolo si calma a sufficienza per permetterle di terminare la sua opera di toelettatura. Che fatica il mestiere dei genitori…

Il cucciolo di panda star del Web

La scena fra il cucciolo di panda che non vuol fare il bagno e la madre è stata ripresa dagli operatori del Chengdu Research Base, il più importante centro di ricerca per lo studio, la tutela e la protezione del panda gigante, che in Giappone è considerato un simbolo.

 

Il video, pubblicato sul Web, è diventato subito un fenomeno su Youtube e sulle piattaforme social, rimbalzando da un cane all’alto fino ad arrivare alle colonne della stampa. Ventisette secondi di popolarità che al cucciolo di panda sono costati un bagno molto sofferto e alla sua povera mamma una lotta senza esclusione di colpi.

Cristina Pezzica

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!