Cosplayers, le 10 più sexy secondo Magic Cosplay

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:39
Akatsuki Tsukasa, la più sexy delle cosplayers
Akatsuki Tsukasa è la più sexy delle cosplayers secondo Magic Cosplay

Sono belle, grintose, creative, sexy e hanno una passione in comune; calarsi letteralmente nel ruolo dei loro personaggi (di film, libri, serie tv, anime, fumetti, cartoni animati o videogiochi) preferiti. Sono le cosplayers che alle fiere e agli eventi dedicati al mondo dello spettacolo danno prova della loro abilità impersonando i ruoli più diversi e ricreando nella realtà l’aspetto e l’atteggiamento di personaggi di finzione.

 

Maestre del trasformismo, le cosplayers sono diventate un vero e proprio fenomeno mediatico grazie anche all’avvento dei social network, che hanno consentito alla loro creatività e alla loro sregolatezza artistica di abbattere le distanze, raggiungendo milioni di followers e fans. Sul sito Meristation, Magic Cosplay ha stilato la sua Top 20 delle cosplayers più in gamba e più sensuali del mondo.

 

Le dieci cosplayers più sexy del mondo

 

Al decimo posto della classifica stilata da Magic Cosplay troviamo le gemelle cosplayers Alodia y Ashley Gosiengfiao, originarie delle Filippine. Carriera da attrice, cantante, presentatrice TV per Alodia, cosplayer professionista e modella Ashley; con i loro spettacolari cosplay le due sorelle hanno dato vita ai personaggi di oltre 40 serie anime, fra cui “Witchblade”, e oggi sono riconosciute a livello internazionale come due fra le cosplayer più affermate e giudici del’arte del cosplay. Al nono posto l’amatissima cosplay giapponese Arisa Mizuhara, che è stata una sensualissima Lolita e ha prestato il suo volto e le sue fattezze a innumerevoli personaggi di manga e anime del Sol Levante. Ottava classificata è invece Yaya Han, modella e cosplayer professionista cinese, ma che lavora principalmente negli Stati Uniti ed è, al pari delle sorelle Gosiengfiao, una “Wonder Woman” del settore (e infatti Wonder Woman l’ha interpretata davvero). Al settimo posto della lista troviamo l’americana Jessica Nigri, vera e propria star e cosplayer dal “lontano” 2009, anno in cui la sua interpretazione di un sexy Pikachu fece letteralmente impazzire il Web. Sesta in classifica è Kipi, giovane cinese che con le sue gallerie di cosplay (da Misa Misa di “Death Note” a Rin Kagamine di Vocaloid 2) si è imposta come la preferita del web.

 

Quinta classificata è invece Tasha, cosplayer sudcoreana e fondatrice, insieme alle colleghe Doremi e Ssol, del team professionista “Spiral Cats” che offre non solo un servizio di cosplay professionale per eventi, fiere e manifestazioni ma si è imposto anche come nuova frontiera nella realizzazione di costumi su richiesta, effetti speciali per il trucco e servizi fotografici.

 

Al quarto posto della classifica c’è Saya, cosplayer giapponese di grandissimo talento scomparsa tragicamente il 15 Marzo 2011 a causa di un non meglio specificato incidente. In Giappone la sua morte ha suscitato un profondo sconforto fra i fan, e Saya è ricordata ancora oggi per il suo cosplay da Hatsune Miku.

 

Sul podio le tre cosplayer più sexy sono…

E veniamo al podio finale; a contendersi il titolo di cosplayer più affascinante e in gamba del mondo troviamo al terzo posto l’americana Vampy, nome (anzi, “persona”) d’arte di Linda Le. Di lontane origini vietnamite, Vampy è particolarmente celebre per il suo cosplay di Psylocke dalla serie degli X-Men.

 

Medaglia d’argento per Mei Wei, una delle cosplayer cinesi più celebri in assoluto, appassionata di Final Fantasy e curatrice di un blog molto seguito (anche se in lingua cinese) dove Mei Wei dà prova del suo talento e della versatilità in una galleria di cosplay uno più sexy dell’altro.

 

Ma la miglior cosplayer del mondo, a giudizio di Magic Cosplay, è la taiwanese Akatsuki Tsukasa, che ha saputo fare sfoggio del suo talento impersonando un gran numero di personaggi femminili (e addirittura maschili) e guadagnandosi l’ammirazione incodizionata di oltre 83.000 followers sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Cristina Pezzica

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!