Dopo essere stato uno dei protagonisti in campo del ‘Clasico‘, Zinedine Zidane, si appresta a vivere il primo scontro contro il Barcellona da allenatore, la gara per lui potrebbe valere la conferma per l’anno prossimo ma il francese sembra non curarsene. Il tecnico del Real, intervistato in conferenza stampa, ha detto di sentirsi tranquillo riguardo la partita di domani, e che secondo lui sarà l’occasione giusta per fare brillare il tridente d’attacco, la cosi detta BBC, che, dopo mesi, torna a formarsi in campo proprio per il periodo cruciale della stagione delle merengues.
Il Real Madrid arriva all’appuntamento del Camp Nou con la migliore formazione possibile, l’unico indisponibile, infatti, sarà Raphael Varane (il difensore Francese si è infortunato in allenamento ieri ma sarebbe comunque partito dalla panchina), inoltre, Zidane, non ha previsto alcun tipo di turnover in vista dell’appuntamento di mercoledì sera in Champions contro il Wolfburg (com’era lecito aspettarsi) nonostante la Liga sia ormai un obbiettivo difficile da raggiungere visti i 10 punti di distacco dalla capolista. Sabato, dunque, scenderanno in campo tutti i titolari: anche dovesse vincere nel classico, il Real Madrid difficilmente potrà recuperare gli altri 7 punti di distacco in classifica, ma una formazione rimaneggiata potrebbe prendere un imbarcata che la dirigenza ed i tifosi difficilmente perdonerebbero a Zidane.
L’allenatore del Real Madrid si è poi soffermato sul suo rapporto con il tecnico avversario Luis Enrique e quel famoso episodio in campo che i media hanno tirato fuori negli ultimi giorni: ” Questo è quello che può succedere quando sei in campo. Il classico per un giocatore è l’appuntamento più importante dell’anno. Ma adesso che sono allenatore lo vivo con maggiore tranquillità e sono contento per i suoi successi”. Detto questo ha spiegato che il miglior modo di affrontare la partita di Sabato è con grande personalità, la sua squadra sta in un ottimo momento di forma e se non si farà intimorire dall’avversario avrà buone chance di portare a casa una bella vittoria in trasferta.
Fabio Scapellato