In un lungo sfogo su Facebook, Miss Simpatia mette nero su bianco e racconta di come, in occasione del ritorno di Madrid, Moreno abbia tentato di spezzarle le dita.
La cantante rap avrebbe affermato: “Moreno mi ha strappato i capelli, ha cercato di spezzarmi le dita e mi ha infilato in bocca le dita cercando di lesionarmi la bocca. Solo in Italia, se un personaggio pubblico aggredisce fisicamente una donna su un’aereo, la minaccia di morte e di rapirle il figlio di 3 anni, vieni invitata a non denunciare il fatto. E se succede di nuovo? Se dovesse presentarsi sotto casa e picchiarmi? Se dovesse rapire mio figlio? Io devo denunciare. Devo. Devo perché a Madrid, se ho avuto il privilegio di essere protetta, ascoltata e tutelata, e’ perché altre donne prima di me hanno avuto il coraggio di denunciare, magari a rischio della propria vita. Devo perché è solo grazie a loro, che anche se uscivo terrorizzata dall’aereo, Moreno non abbia continuato ad offendermi, minacciarmi o picchiarmi, come aveva fatto sino a quel momento. Ringrazio le autorità spagnole che mi hanno obbligata a denunciare l’accaduto in Spagna, perché solo ora riconosco che senza il loro aiuto, senza la legge, avrei ceduto alla paura che aveva pietrificato il mio senso civico, che e’ quella responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti dell’altro, in questo sistema che chiamiamo società”.
Miss Simpatia avrebbe poi continuato il suo racconto, dicendo che Moreno l’ha minacciata di morte davanti ad un mucchio di persone e che sarebbe stata una ragazza ad intimorirlo di smettere. La ragazza in questione, infatti, avrebbe iniziato ad urlare contro Moreno, invitandolo bruscamente a smetterla. Le scuse da parte dell’avvocato di Moreno sono ben presto arrivate a Miss Simpatia che, però, ha ammesso che il rapper non può cavarsela con così poco.
Stefania Titone