Un nuovo format dal Regno Unito: Nudi al primo incontro

SNF0530B---_1951730aGli appuntamenti al buio sono una grossa incognita per definizione, solitamente, in queste occasioni, le due persone si portano dietro un bagaglio di ansie e problematiche varie che rendono questi incontri quasi inverosimili. Il carico di aspettative, di illusioni, e di paura può essere enorme e distruggere una potenziale compatibilità, cosci di questo aspetto legato a questo tipo d’incontri in Inghilterra hanno avuto un idea che può essere rivoluzionaria, creando un nuovo format di incontri al buio per uno show televisivo, dove i concorrenti si presentano completamente nudi: per quanto può sembrare assurda l’idea, ci sono delle coppie che si sono incontrate vestite esclusivamente dei loro sorrisi e nonostante lo scetticismo iniziale si sono dovute ricredere perché la persona che hanno incontrato è riuscita a farli sentire a proprio agio anche in una condizione così inusuale.

Il test su questa tipologia d’incontro è stato effettuato su tre diverse coppie, tutti i soggetti scelti erano dei single che avevano delle difficoltà a trovare un legame stabile da diverso tempo e questo gli ha permesso di avere un atteggiamento aperto riguardo a questo esperimento( è chiaro che per sottoporsi ad una tale esposizione bisogna aver una certa confidenza con il proprio corpo), prendiamo come esempio la coppia formata da Jasmine Holt, veterinaria di 24 anni e Alister Mutter, uno studente di economia politica di 20 anni. La ragazza dice che prima dell’appuntamento si sentiva nervosa a mostrarsi completamente nuda di fronte ad un estraneo, d’altronde in tutti gli altri appuntamenti la sua natura la obbligava a cercare di mostrare il meglio di se alla persona che aveva di fronte, ciò nonostante dopo un momento di imbarazzo e nervosismo iniziale i due si sono trovati bene e non hanno mai pensato a rimettersi i vestiti. Lui allo stesso modo si sentiva impacciato e nervoso, ma durante la cena è riuscito a sciogliersi ed ha trovato piacevole la compagnia della bella veterinaria.

Allo stesso modo altre due coppie sono state invitate all’esperimento e diversamente da quello che pensavano inizialmente hanno trovato questa tipologia d’incontro piuttosto efficace e capace di spogliare di tensione la fase dell’impatto iniziale. Esattamente come accade dopo ogni incontro al buio, le coppie hanno poi basato la loro scelta sul partner solamente sulla compatibilità caratteriale e sugli interessi in comune, ma tutti quanti si sono dimostrati disponibili a ripetere in futuro questa insolita esperienza. Il successo nel test ha permesso al format televisivo di avere successo e il programma partirà il prossimo mese.

Fabio Scapellato