Higuain, cartellino rosso e crisi di nervi. Lo scudetto s’allontana da Napoli…

L'espulsione di HiguainSul 3-1 per l’Udinese in terra friulana (a circa 10′ dal termine), il Napoli vede i propri sogni scudetto allontanarsi: dopo la vittoria per 1-0 della Juventus contro l’Empoli, i partenopei si trovano a -6 dalla vetta e vedono la possibilità di vincere lo storico tricolore sempre più distante.

In un match discretamente nervoso (che ha visto i bianconeri – beneficiari di due scudetti – sempre avanti), il Napoli ha visto il proprio bomber Gonzalo Higuain (autore di un gol anche quest’oggi) farsi espellere per doppia ammonizione (la seconda ammonizione è giunta per un fallo di reazione sul difensore intento a marcarlo).

Ottenuto il cartellino rosso Higuain ha detto qualcosa a muso duro all’arbitro del match (il Signor Irrati), prima di vivere una vera e propria crisi di nervi (el Pipita ha provato a raggiungere con intenti belligeranti il difensore colpevole d’aver accentuato il colpo ricevuto).

Per fortuna, i suoi compagni sono riusciti in qualche modo a tranquillizzarlo, ma adesso bisognerà attendere le decisioni del giudice sportivo: il cannoniere argentino (autore di un gol anche quest’oggi) salterà solo un match?