Partendo da oggi vi proporremo quelli che secondo noi sono stati gol più belli della giornata, i criteri di scelta saranno tre: difficoltà, abilità tecnica e fantasia. Ogni domenica verranno proposti tre gol, l’uno diverso dall’altro ma tutti accomunati dalle tre caratteristiche sopraelencate. Questa settimana abbiamo deciso di premiare, il terzo gol di Suso( alla sua prima tripletta in carriera) nella vittoria straripante del Genoa sul Frosinone, il pareggio di fondamentale importanza di Pinilla in Atalanta- Milan e la gran definizione di Birsa che ha chiuso definitivamente la partita tra Chievo e Palermo.
L’ex Milanista Suso dopo i primi due gol si è inventato una giocata di tecnica sopraffina sullo stretto dribblando sul lungo linea il diretto avversario e trovando poi l’incrocio dei pali con il piatto sinistro in un fazzoletto:
Il cileno Pinilla, dopo le grandi prestazioni con la sua nazionale si è ripetuto anche oggi contro il Milan trovando il pareggio con l’ennesima splendida rovesciata, diventata ormai il marchio di fabbrica del suo straordinario repertorio, aprendo così la rimonta dei bergamaschi che tornano alla vittoria dopo diverso tempo:
Il terzo e ultimo gol di questa selezione è quello che ha sancito la definitiva sconfitta di un Palermo sempre più prossimo alla retrocessione in B. Il fantasista dei clivenzi da posizione defilata ha infilato il portiere rosanero con una punizione degna del miglior Mihajlovic.
Fabio Scapellato