Maiorca, uccide il marito e lo dà in pasto al cane

Maiorca, uccide il marito e lo da in pasto al suo cane
Maiorca, uccide il marito e lo da in pasto al suo cane

Tra moglie e marito non mettere il dito, sostiene un antico proverbio. Anche perché potrebbe accadere che la moglie ti tagli direttamente la mano e la dia in pasto al cane. Succede anche questo: è quanto accaduto a Maiorca, dove una donna di origini russe ha assassinato il marito dopo un litigio, mutilandone poi il corpo senza vita e dando da mangiare i resti dell’uomo al suo cane, uno Staffordshre Bull Terrier. A riportare l’agghiacciante notizia è il Sun.

Lite fra coniugi a Maiorca, la moglie dà il marito in pasto al cane

La donna, Svetlana Batukova, russa di 46 anni proveniente da Novosibirsk, durante un feroce litigio ha infatti ucciso il marito, Hank Henkels, 66 anni, pugnalandolo ripetutamente e lasciandolo agonizzante in una pozza di sangue. Successivamente,  ne ha mutilato il corpo rimuovendo entrambi gli avambracci e dando da mangiare al suo cane, uno Staffordshire Bull Terrier, dei brandelli di carne strappati dal cadavere dell’uomo. La tragedia è avvenuta nella casa della coppia, nel quartiere turistico di Cala Millor, sulla costa est di Maiorca.

Henkels e la Batukova erano sposati da Gennaio,  come riporta l’articolo sul Sun, dopo aver convissuto insieme per poco più di due anni.

Hank Henkels recentemente si era sottoposto a un intervento di tracheotomia, e non è stato quindi in grado di urlare per chiamare i soccorsi. Svetlana Batukova, riportano gli inquirenti, avrebbe aspettato diverse ore prima di avvertire la polizia di quanto accaduto; un lasso di tempo nel quale ha seviziato il cadavere.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini sul brutale omicido di Henkels, la coppia avrebbe litigato furiosamente già altre volte in passato, tanto che in più di un’occasione erano dovute intervenire le forze di polizia. Nelle settimane precedenti al litigio che ha fatto degenerare la situazione, inoltre, ci sarebbero altri episodi in cui la Batukova avrebbe attentato alla vita del marito, arrivando al punto di offrire a un uomo conosciuto per caso in un bar ben 50.000 dollari se lui si fosse prestato a uccidere Henkels.

Svetlana Batukova, per sua stessa ammissione, sarebbe tossicodipendente e avrebbe spesso fatto uso di cocaina. Da una prima ricostruzione della tragedia sembra che la causa scatenante del litigio in seguito alla quale la donna ha pugnalato e ucciso il marito potesse essere proprio un abuso di alcolici, droghe e sostanze stupefacenti.

La donna  avrebbe spesso pubblicato su Facebook foto in cui la si vede ritratta in compagnia del suo cane e del suo gatto, a cui sarebbe stata molto affezionata, stando a quanto emerge da una serie di suoi post sui social network.

In seguito all’arresto, Svetlana Batukova è stata internata in un ospedale psichiatrico dove avrebbe avuto una crisi psicotica molto violenta. Le accuse che gravano su di lei sono di omicidio di primo grado e vilipedio di cadavere.

Cristina Pezzica