Madonna, il figlio la insulta a colpi di social

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:01
Madonna e il figlio Rocco
Madonna e il figlio Rocco

Una popstar del calibro di Madonna è abituata a ritrovarsi costantemente sotto i riflettori, ma questo genere di situazioni è esattamente quello che nessun genitore vorrebbe veder sbandierato ai quattro venti, men che meno sui social network. Infatti l’artista musicale, qualche giorno fa, è stata pubblicamente messa alla gogna (mediatica) da parte del figlio Rocco, avuto con Guy Ritchie e al centro di un’aspra contesa per l’affidamento, come rivela un articolo su Tiramillas.

Il figlio di Madonna sui social; “Io, figlio di puttana”

A scatenare il putiferio mediatico è stato un account Instangram apparentemente intestato a Rocco Ritchie, figlio quindicenne di Guy Ritchie e Madonna, conteso aspramente dai genitori e che non ha mai fatto segreto di voler rimanere affidato al padre. Alla voce “Informazioni personali” del suo profilo sul famoso social network, Rocco si è infatti autodefinito “un figlio di puttana”, frase che è immediatamente rimbalzata sui web con la stessa travolgente forza d’urto di uno tsumani.

Il profilo su Instagram potrebbe anche essere un falso – episodi del genere capitano molto di frequente ai personaggi famosi – ma, se così non fosse, sarebbe indice di un disagio veramente profondo nella vita privata del figlio di Madonna. Che non sorprende, visti i toni assolutamente feroci del divorzio fra la popstar e l’ex-marito, così ai ferri corti l’uno con l’altra da aver spinto perfino un giudice a implorare letteralmente Madonna e Guy Ritchie di scendere a più miti consigli.

In precedenza Rocco Ritchie aveva cancellato un suo vecchio account su Instagram (che vantava più di 140.00 followers)  dopo che la madre aveva postato su Facebook una foto in cui lo si vede con i lunghi capelli biondi raccolti in due codini. Non è stato ancora confermato che il nuovo profilo appartenga proprio a lui, anche se fonti vicine al giovane riferiscono che Rocco avrebbe un altro account so Instagram ma, stavolta, con il livello di sicurezza delle foto impostato su “privato” e accessibile solo agli amici, fra cui la stessa Madonna. Descrizione che sembrerebbe corrispondere al profilo (privato e blindatissimo, con l’avatar – un primo piano di Rocco – come unica immagine “pubblica) da cui è partito l’insulto alla cantante.

Madonna, insultata dal figlio sui social
Madonna, insultata dal figlio sui social

“Se questo è davvero il suo nuovo account”, avrebbero inoltre riferito fonti molto vicine alla diva del pop, “commenti del genere mostrano come Rocco si trovi davvero in una situazione delicata ed evidenziano quanto abbia bisogno di recuperare un rapporto con entrambi i genitori. Ma anche se si trattasse solo di uno scherzo da parte di un suo amico, per Madonna (…) è la prova di quanto il loro diverbio sia diventato ormai di pubblico dominio (…) e  di come sia assolutamente necessario prendere in mano le redini e aggiustare le cose con suo figlio, prima che sia troppo tardi.”

Madonna e Guy Ritchie, un divorzio al fiele

Dal 2008, data del divorzio di Madonna da Guy Ritchie dopo otto anni di matrimonio, i rapporti fra la popstar e il regista si sono inaspriti sempre più, dando origine a un’autentica bagarre mediatica senza esclusione di colpi, che ha infiammato – e continua a infiammare  – i rototcalchi e i siti di gossip.

Guy Ritchie, per esempio, ha rilasciato alla stampa alcune dichiarazioni sulle “stranezze” di Madonna negli anni trascorsi insieme, come le sue abitudini alimentari o i trattamenti estetici di cui farebbe uso. La cantante dal canto suo non è rimasta certo in secondo piano, tant’è vero che durante un tour in Australia avrebbe  avuto una vera e propria crisi di nervi sul palcoscenico, definendo Ritchie “nient’altro che un figlio di puttana”. Le stesse parole che oggi è proprio suo figlio Rocco a ritorcerle contro.

I rapporti fra Madonna e il figlio hanno subito una brusca battuta d’arresto l’inverno scorso, quando l’adolescente ha rifiutato di tornare a vivere con la madre a New York dopo essersi recato in visita dal padre  per le vacanze natalizie. Rocco, a quanto sostengono le fonti, avrebbe intezione di stabilirsi nella tenuta del Wiltshire (Inghilterra) acquistata da Madonna e Ritchie nel 2001, e da più di tre mesi non vuole più né vedere, né sentire la madre.

La cantante  avrebbe dovuto riunirsi al figlio intorno al 20 Marzo, ma Rocco ha inaspettatamente rinunciato all’ìincontro, salendo invece su un volo per le Maldive insieme al padre.

Cristina Pezzica

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!