Una storia d’amore insolita, passionale, trasgressiva ed illegale è quella che i protagonisti raccontano al quotidiano americano ‘The New Day‘. Questa coppia inglese, infatti, non solo è separata da una differenza di età importante ma sopratutto è legata da un vincolo legale di parentela. Ben Ford (32 anni), infatti, è il figlio adottivo di Kim West (51 anni); i due amanti hanno vissuto nella stessa casa da quando lui aveva 17 anni, la donna, racconta di essere attratta dal figlio sin da quando aveva 19 anni ma che fino a due anni fa non aveva avuto il coraggio di esprimere il suo sentimento per paura di perderlo, poi, una notte di due anni fa, durante un festeggiamento, i due (incestuosi) amanti sono caduti l’uno nelle braccia dell’altro sotto l’effetto di qualche bicchiere di Champagne.
Il ragazzo, invece, che nel 2011 si era sposato con una donna di nome Victoria, ha confessato che il suo matrimonio viveva dei momenti difficili causati dalla forte attrazione che provava per la propria madre adottiva, questa trascinante passione( che i due amanti chiamano, attrazione sessuale genetica) è stata il motivo della loro separazione. La donna afferma che non si tratta, per l’appunto, di incesto ma dice con sicurezza che: “La nostra è attrazione sessuale genetica. Noi siamo come piselli in un baccello e siamo pensati per stare insieme“. La confessione della signora West continua con la motivazione che li ha portati a consumare la loro relazione nonostante il giudizio contrastante della società: “ So che le persone ci ritengono disgustosi, che saremmo dovuti essere in grado di controllare le nostre pulsioni, ma quando vieni colpito da un amore così intenso da consumarti dentro hai il desiderio di combattere ogni cosa per difenderlo e portarlo avanti“.
La relazione tra i due ha devastato la moglie di Ben e sconvolto i loro amici, così la nuova coppia ha deciso di cambiare città e stato in modo tale da poter vivere la loro relazione senza sensi di colpa e conoscenti pronti a biasimare il loro comportamento. Adesso la coppia vive in Michigan, dove è riuscita finalmente a vivere il proprio amore in maniera libera e di conseguenza di trovare una stabile felicità. In questo stato, però, l’incesto è illegale: ad esempio, nel 2010 una madre è stato incarcerata per 9 anni per aver avuto un rapporto sessuale con il figlio biologico di soli 14 anni che lei stessa aveva dato in adozione quando era solo un neonato. Nel loro caso esiste l’attenuante legata alla mancanza di un legame biologico e fortunatamente Ben è maggiorenne, quindi ci sono margini perché la cosa si risolva diversamente, proprio per questo Ben e Kim, sicuri della legalità del loro rapporto pensano di avere un bambino al più presto.
Fabio Scapellato