Tragico evento allo scalo ferroviario di Greco Pirelli, a Sesto San Giovanni (Milano), dove due giovani writers sono stati investiti da un treno di Trenord. Uno dei due ha perso la vita mentre l’altro ha riportato delle fratture alla gamba destra.
Secondo le ricostruzioni degli agenti intervenuti sul posto il 19enne deceduto, Svyatoslav Naryshev, stava realizzando un graffito assieme al suo amico,un ventenne di Monza, quando il treno è sopraggiunto senza che nessuno dei due se ne rendesse conto. L’impatto è stato molto violento poiché il macchinista, dopo aver travolto i giovani, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi, cosa che ha indotto gli investigatori della Polfer a ritenere che chi guidava il convoglio non si sia per nulla accorto dell’incidente.
Sono state proprio le urla del giovane ferito ad allarmare i vicini che hanno poi provveduto a chiamare le forze dell’ordine. Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno rinvenuto 11 bombolette spray. L’altro ragazzo è stato prontamente trasportato all’ospedale Niguarda dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura biossea della gamba destra. Se la caverà con 25 giorni di prognosi.
Ancora ignota, invece, l’identità del macchinista. Spetterà adesso agli inquirenti ricostruire orari e tratte che attraversano quella zona per risalire all’ignaro “autore” di una tragedia così insensata.
Giuseppe Caretta