Claudio Gioè, attore noto per avere interpretato il ruolo di Ivan Di Meo nella fiction di Canale 5, Squadra Antimafia, al fianco di Simona Cavallari, nella serie, Claudia Mares, torna in tv e le sue dichiarazioni tornano a fare discutere. Gioè spiega cosa lo ha spinto ad intraprendere la carriera d’attore, dicendo: “Al liceo classico, a Palermo, partecipai a un corso di teatro e decisi di continuare. Ma in Sicilia non esistono scuole di recitazione, così provai a entrare all’Accademia d’arte drammatica a Roma. Incredibilmente, venni preso e cominciai a lavorare con entusiasmo, fondando anche una piccola compagnia. Ma con il teatro non guadagnavo abbastanza per pagare i colleghi, così ho cominciato a fare provini al cinema e in tv”.
Claudio Gioè ha ammesso di non amare molto la vita mondana, confessando: “Non faccio parte di nessun sistema, non frequento i giri che contano, non vado alle feste. Inoltre, noi attori che lavoriamo in tv siamo visti con un certo snobismo dal cinema. Ma non ne soffro. Ci ignoriamo educatamente”.
L’attore ha poi proseguito dicendo di odiare i social network, poiché banalizzano i rapporti umani e la vita sociale. Non tutti si sono trovati d’accordo con questa affermazione. Voi che ne pensate?
Stefania Titone