Serie A: Pogba trascina la Juventus al successo sul Palermo

Genoa - JuventusLa vittoria di oggi pomeriggio sul Palermo sancisce la definitiva fuga della Juventus in testa alla classifica, dopo la sconfitta di ieri sera del Napoli nello scontro contro la rivitalizzata Inter di Mancini, i bianconeri, infatti, si trovano adesso con 9 punti di vantaggio sui partenopei con soli 15 punti a disposizione da qui alla fine del campionato. I bianconeri si sono trovati di fronte un Palermo allo sbando, il presidente Zamparini, in settimana, per la nona volta in stagione aveva disposto un cambio in panchina, e la squadra, sempre più in crisi, non è riuscita ad offrire una degna resistenza agli avversari che si sono imposti con un netto 4-0.

I bianconeri trascinati dal solito Paul Pogba (il francese sta vivendo un momento di forma incredibile) hanno subito sbloccato il risultato con un gol di Khedira, assistito proprio dal centrocampista francese con un fantastico lob all’interno dell’area di rigore:

Dopo il vantaggio. la vecchia signora a controllato il gioco ed il risultato senza riuscire, però, a rimpinguare il bottino. Dopo 15 ‘ del secondo tempo ci ha pensato ancora una volta Pogba a chiudere il conto, questa volta con un gol personale: la difesa rosanero lo lascia colpevolmente da solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per il francese è un gioco spingere il pallone in rete:

Dopo il 2-0 non c’è più partita e la capolista ha arrotondato il risultato con i gol di Cuadrado al 74′ e Padoin allo scadere. Adesso, alla Juventus basterà vincere due delle prossime cinque partite per assicurarsi il quinto scudetto consecutivo, un risultato storico, che dimostra la sconcertante superiorità della squadra torinese in Italia.

Fabio Scapellato