Deadpool 2, il sequel è una realtà, parola di Ryan Reynolds

Deadpool 2, confermato il sequel
Deadpool 2, confermato il sequel

Deadpool, film sul personaggio più irriverente e meno politically correct di casa Marvel che vi avevamo presentato in questo articolo, è  stato uno dei maggiori successi al botteghino del 2016, e che gli ideatori potessero fare il bis era nell’aria. La conferma, però, arriva direttamente dal protagonista Ryan Reynolds, come riportato da Repubblica; Deadpool 2 non soltanto ci sarà ma è già in lavorazione.

Deadpool 2, secondo capitolo di un grande successo

Oltre 750 milioni di incassi, un vero e proprio record; sono le cifre raggiunte dal primo film, Deadpool, che hanno spinto la 20th Century Fox e il regista Tim Miller a mettere in cantiere un sequel, sempre per la sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick.

Confermato anche il cast del primo episodio; ritroveremo quindi il canadese Ryan Reynolds nei panni del protagonista, mentre non si sa ancora nulla riguardo a Morena Baccadin che nel primo Deadpool aveva interpretato Venssa Carlisle.

Ma si tratta ben più che di semplici rumors di corridio; il sequel di Deadpoolinfatti avrebbe già ottenuto il via libera da parte della 20th Century Fox e gli sceneggiatori sarebbero alacremente al lavoro sul copione del nuovo capitolo. Riuscirà Deadpool 2 a eguagliare la fama e il successo del suo predecessore, che ha sbancato i box office?

Di sicuro l’attesa del film è già altissima, anche se al momento non sono ancora trapelate indiscrezioni su una possibile data d’uscita; si parla comunque del 2017.  Ma la curiosità sta già facendo impazzire il Web e i social network, pronti ad accogliere trionfalmente il ritorno del cinico ma irresistibile supereroe targato Marvel.

Deadpool 2 annunciato al CinemaCon

E’ stata la stessa 20th Century ad annunciare il sequel di Deadpool nel corso del CinemaCon di Las Vegas; notizia accolta con grande entusiasmo dai fan della nuova “creatura” marveliana, che ha conquistato pubblico e critica. Non si hanno ancora notizie certe su che direzione prenderà il sequel, anche se molti fan di Deadpool hanno ipotizzato l’entrata in scena di un nuovo personaggio, ossia il mutante Cable la cui possibile comparsa era stata  preannunciata nei titoli di coda del primo episodia.

A tutt’oggi Deadpool è la pellicola della 20th Century dedicata ai personaggi della saga degli X-Men (ma non di tutti i film ispirati all’universo Marvel) che ha incassato di più. Secondo una classifica stilata da Forbes, Deadpool è anche la commedia per adulti (ovvero con rating R, restricted) più amata di tutti i tempi, e uno dei film del filone dei supereroi destinato sicuramente a fare storia.

E nel frattempo si avvicina la data d’uscita del DVD e del Blu-Ray del primo Deadpool, che arriverà negli Stati Uniti il 10 Maggio. I fans italiani dovranno invece aspettare Giugno per poter rivivere le avventure del loro paladino. In attesa del sequel, che si preannuncia come uno dei film più attesi del prossimo anno.

Cristina Pezzica