Ricky Martin e la sua nuova fiamma, Jwan Yosef

Ricky Martin e il suo nuovo fidanzato
Ricky Martin e il suo nuovo fidanzato

Nuova storia d’amore all’orizzonte per Ricky Martin, il cantante pop portoricano. Dopo la separazione nel 2014 dal suo storico compagno di lunga data Carlos Gonzales Abella (con cui Martin ha allevato i due figli, Matteo e Valentino, avuti nel 2008 da una madre surrogata), il nuovo fidanzato ufficiale dell’artista è il trentaduenne Jwan Yozef, che è comparso per la prima volta ufficialmente assieme a Ricky Martin durante l’evento di beneficenza amfAr a San Paolo (Brasile), come rivela uno scoop fotografico su Repubblica.

Ricky Martin e Jwan Yozef, mano nella mano davanti ai fotografi

Sul red carpet del gran Inspiration Gala di amfAr (Fondazione Americana per la Ricerca sull’Aids), l’artista musicale e il suo nuovo compagno sono infatti comparsi insieme, elegantissimi in due smoking di alta sartoria. E hanno posato mano nella mano davanti ai fotografi, ufficializzando di fatto la loro relazione.

Quello con Jwan Yozef è il primo nuovo amore di cui si abbia notizia dopo il divorzio da Abella, con cui Ricky Martin ha fatto coppia fissa per tre anni, a partire dal suo coming out nel 2010. Divorzio in seguito al quale Martin si è dedicato alla sua carriera musicale e al ruolo di genitore single, almeno fino ad ora. Di certo è che la storia con Yozef sembra preannunciarsi altrettanto importante, almeno a giudicare dalla prima uscita ufficiale della nuova coppia.

Jwan Yozef, di dodici anni più giovane di Martin, è un artista svedese nato in Siria, ma che vive e lavora a Londra. Pittore dal grande talento creativo, in un’intervista ha dichiarato fra l’altro di essere sempre stato appassionato di pittura; “per me è sempre stata una cosa naturale.  Fin dalla più tenera età sono stato molto portato a dipingere. Un artista però non diventa tale dall’oggi e domani, è una dote che si affina e si sviluppa negli anni, con la pratica e l’esperienza.”

Al Galà amfAr oltre a Ricky Martin sono stati numerosi gli ospiti e le celebrità internazionali a sfilare sul red carpet; da Naomi Cambpell a Kate Moss, passando per Dean e Dan Caten e addirittura Marc Jacobs. Personaggi di spicco uniti in un’iniziativa benefica comune, con un grande traguardo;  promuovere e incentivare la ricerca sull’Aids.

Cristina Pezzica