Sorpresa terrorizzante per una casalinga giapponese: intenta a fare pulizia, la donna ha trovato all’interno del proprio armadio un calabrone gigante, insetto diffuso principalmente in Asia. Oltre al fatto che possa far impressione di per sé imbattersi in un insetto di circa 8 centimetri, la cosa realmente drammatica è che si tratta di una specie potenzialmente letale, dotata di un veleno a rapida diffusione.
La donna ha avuto la fortuna di non essere attaccata dal calabrone (gli esperti hanno diramato dubbi sulla natura dell’insetto, dato che si erano diffuse voci sul fatto che si trattasse di un ape o di una vespa), perché qualora ciò fosse accaduto con ogni probabilità non avrebbe potuto nemmeno scattare la incredibile foto che vi proponiamo in allegato all’articolo – che è tratta da Twitter.
I calabroni asiatici (anche conosciuti come api passero o – in giapponese – osuzumebachi) sono dotati di un veleno così forte che può dissolvere i tessuti umani, causando un immediato shock anafilattico.
Negli ultimi anni sei persone sono morte in Francia, dal momento che diversi calabroni asiatici sono stati trasportati in Europa attraverso alcune piante cinesi.