Madonna, rappacificazione in vista con il figlio Rocco?

Madonna insieme al figlio Rocco e ad altri amici; che i due si siano riavvicinati?
Madonna insieme al figlio Rocco e ad altri amici; che i due si siano riavvicinati?

Aveva suscitato molto scalpore l’ennesima querelle fra la cantante Madonna e il figlio Rocco Ritchie, dopo che l’icona del pop si era vista pubblicamente insultare sui social network dove l’adolescente si era autodefinito un “figlio di puttana” (ne abbiamo parlato anche in questo articolo). Ora, però, sembra proprio arrivato il momento di un nuovo capitolo nella tormentata storia del divorzio di Madonna da Guy Ritchie; secondo le ultime notizie riportate dai tabloid, la star sarebbe sul punto di rappacificarsi con il figlio. E’ quanto rivela un articolo sul settimanale di gossip “Hello!”.

Madonna e il figlio Rocco, la quiete dopo la tempesta

A lasciar intendere che gli strascichi del suo aspro divorzio da Guy Ritchie potrebbero finalmente essere giunti al termine è stata la stessa Madonna, pubblicando una fotografia in cui la si vede insieme al figlio Rocco e ad alcuni amici durante un’uscita di gruppo al Chiltern Firehouse, popolare club londinese.

Quella di Londra è stata una delle prime uscite di Madonna insieme al figlio da Dicembre, data in cui il ragazzo aveva raggiunto il padre Guy Ritchie per trascorrere assieme a lui le vacanze natalizie. Rocco sarebbe poi dovuto tornare con la madre a Pasqua ma, ancora una volta, aveva preferito seguire il padre alle Maldive.

Argomento, questo, che Madonna avrebbe discusso con gli insegnanti della scuola frequentata dal ragazzo; preoccupata, sostengono alcune fonti, per le ripetute assenze di Rocco. Ma il colloquio sul rendimento scolastico del figlio sembra essere andato meglio del previsto, dal momento che Madonna è uscita dall’edificio scolastico sorridendo spensierata.

Sempre secondo “Hello!”, l’ex-marito di Madonna, Guy Ritchie, avrebbe accompagnato Rocco a casa della madre, dove il giovane si è trattenuto per due ore prima di uscire, apparentemente di buon umore. Il che farebbe intendere a una rappacificazione nell’aria.

A inasprire ancor più i contrasti fra madre e figlio, nei giorni scorsi, erano state alcune foto che mostravano Rocco Ritchie “paparazzato” sotto un ponte, nell’atto di bere e fumare con gli amici. Scatti che hanno fatto letteralmente infuriare Madonna, da sempre contraria all’uso di alcol e fumo fra i più giovani.

Ma per favorire il ricongiungimento con il figlio, la cantante avrebbe cercato di scrollarsi di dosso l’etichetta di “mamma bacchettona” e addirittura organizzato una festa con i migliori amici di Rocco che si è conclusa solo verso le 2 di notte, come riporta una fonte molto vicina alla famiglia. “Madonna”, avrebbe riferito un informatore del Mirror, “è felicissima che il figlio la voglia di nuovo vedere. In passato lei è stata molto severa con Rocco e ora sta cercando di lasciarsi un po’ andare”. Ma le cose, fra l’artista e il figlio, sarebbero “notevolmente migliorate (…) da quando Madonna è tornata a Londra.”

Cristina Pezzica