Addio all’Xbox: quali sorprese porterà la Microsoft?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:24

Dite addio all’Xbox, la famosissima piattaforma di gioco che ci ha fatto divertire, affascinare e impazzire per anni. Non si sa ancora quale sarà la prossima mossa della Microsoft, ma Phil Spencer, il direttore responsabile del marchio, ha deciso che nei prossimi mesi verrà completamente riscritto il capitolo di questa celebre piattaforma da gioco, e che si andrà oltre.

Che cosa significa oltre? Quali altri progetti ha in mente l’autore della miticaXbox? Verrà alla luce una nuova generazione di piattaforme di gioco ancora più sofisticate ed in grado di sostenere la battaglia con la Playstation, soprattutto con la 4 NEO ed i nuovi modelli in arrivo? Sembrano rimanere tutti misteri, ora come ora l’unica cosa xboxcerta è che l’Xbox saluterà il mercato, e che quello che verrà dopo sarà qualcosa di completamente nuovo, una rottura col passato.

Dal 2005 l’Xbox tiene compagnia ai giocatori di tutto il mondo, facendo una spietata concorrenza alla mitica PlayStation; il modello 360 ha venduto più di 80 milioni di copie, un successo davvero strepitoso, sotto più punti di vista. E adesso, questo mitico prodotto ci lascia. Ma cosa ci riserverà la Microsoft in futuro?

Modelli di console dotate di nuove tecnologie, come visori e realtà virtuale? Scatenate la fantasia in attesa di un annuncio ufficiale della Microsoft a riguardo.