Dopo quattro anni di tacito silenzio, di cui due trascorsi in carcere, per Fabrizio Corona è arrivato il momento di parlare. L’ex re dei paparazzi ha deciso di sbottonarsi una volta per tutte e di regalare le suo confessioni al settimanale Chi. Ma cosa sarà successo in carcere?
Fabrizio Corona inizia il racconto, dicendo: “Non volevo che la mia vita finisse in galera. Ho cercato una soluzione. Volevo salvarmi. Follia pura. Avevo paura. Nessuno può capire che cos’è il carcere se non lo ha vissuto pienamente e duramente. Non era una semplice custodia cautelare la mia. Era una condanna definitiva. In totale quattordici anni e due mesi. No, non avrei resistito. Fisico e mente mi avrebbero lasciato. Tragga lei il significato di queste dure ma vere parole”.
Corona ha poi dichiarato dell’immensa gioia di rivedere il figlio, confessando: “Lo ha portato quella santa donna di mia madre Gabriella. Emozione fortissima. L’ho lasciato bambino, l’ho trovato un ometto. Mi ha stretto forte. E mi ha dato la forza di andare avanti. Papà, ci sono io qui per te. Aveva capito tutto. Per la prima volta mi sono sentito io figlio, lui padre. Per la prima volta non ero più solo al mondo”.
Ciliegina sulla torta, poi, Fabrizio Corona inizia a parlare della ex fidanzata Belen Rodriguez. Di lei confessa: “Ho visto le sue nozze a Verissimo e le ho lette su Chi. L’ho vista diventare moglie, mamma e ho visto l’evolversi la sua carriera. Negli alti e nei bassi. Ho seguito il tutto con molta, molta indifferenza. Io e Belen oggi siamo due persone completamente diverse da quelle che si erano amate follemente e che avevano fatto della loro storia, innegabile, un romanzo nazionalpopolare con molti pro e pochi contro. Un amore che non distingueva più la realtà dalla fiction“.
Stefania Titone