Fiorello, d’accordo con Eco: i social media agli imbecilli!

umbertoeco-654x404Rosario Fiorello, intervistato dal settimanale Chi, inizia a parlare di uno degli argomenti che gli sta più a cuore: l’avvento dei social media. Il progresso, così come l’invenzione di queste piattaforme, hanno portato il mondo a scindersi in due frazioni: i pro ed i contro.

Rosario Fiorello, così come Umberto Eco, fa parte della frazione dei contro. Al settimanale Chi, Rosario ha dichiarato: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo aver bevuto un bicchiere di vino. A volte si dà troppa importanza a chi non ne ha. Magari uno si alza al mattino con la luna di traverso e twitta ‘Quel programma in tv fa schifo’. Ma chi sei tu per dirlo? Che competenza hai? Tu vali uno! Il problema è che ci sono poi giornalisti pigri che prendono quel tweet e ci costruiscono un articolo. E in poco tempo quel singolo commento diventa ‘la rivolta del Web. Guarda, d’accordo, Internet è democrazia, ma aveva pure ragione Umberto Eco quando ha detto quella cosa sui social media e gli imbecilli”.

Voi sposate il pensiero di Rosario Fiorello e Umberto Eco o vi schierate dalla parte opposta? Qual è il vostro pensiero?

Stefania Titone