Nevada, Area 51: una strana nube a forma di fungo sovrasta la base, di cosa si tratta?

cloud-main_2828759apDelle immagini estremamente insolite sono prevenute dal deserto del Nevada, più precisamente dalla zona del deserto americano dove ha sede la famosa Area 51 (la base militare segreta dove si crede vengano effettuati esperimenti sugli alieni). Una coppia americana stava guidando in direzione della famosa base quando, ad un certo punto, è stata scossa da una strana formazione di fumo che sembrava fuoriuscire proprio dalla base militare, i due, incuriositi, si sono fermati per filmare lo strano fenomeno e metterlo successivamente online. Jimmy (il marito della coppia) ha commentato il suo stesso post scrivendo: “Stavamo semplicemente guidando quando abbiamo visto apparire uno strano fumo, cosa può essere successo?“.

La coppia, così, si è fermata all’ingresso del cancello principale per filmare lo strano evento, nel frattempo, altre quattro macchine si sono fermate per capire cosa stesse succedendo, e stando ai racconti dei due protagonisti, tutti loro erano sorvegliati da una jeep bianca che si suppone facesse parte della sicurezza della base. Dopo aver lasciato i pressi della base, i due turisti sono stati colpiti da un improvviso acquazzone che secondo loro è stato causato dal fumo a forma di fungo che fuoriusciva dalla base. Quando la coppia si è fermata, poco dopo, ad un rifornimento ha raccontato l’accaduto e chiesto spiegazionie ma i lavoratori hanno detto loro che il fumo probabilmente proveniva da un incendio boschivo.

Una spiegazione logica ma che i protagonisti di questa vicenda non hanno creduto a causa della prossimità della base segreta che da sempre è al centro di gran parte delle teorie cospirazioniste legate alla presenza degli alieni sul nostro pianeta( nonostante la presenza fisica della base il governo americano continua a negare la sua presenza alimentando le tesi cospirazioniste). L’alone di mistero che circonda la base ha, dunque, ancora una volta alimentato le tesi riguardo l’accaduto, il canale youtube, finding ufo ha diffuso le immagini della nube ed in uno dei commenti si legge: “Sembra come se stessero bruciando i loro rifiuti tossici ancora una volta. Bene il presidente ha firmato un ordine esecutivo che gli impedisce di fare tutto ciò che vogliono“. Le successive richieste della comunità per investigare sull’accaduto sono state rifiutate, dunque, ci troviamo di fronte ad un mistero la cui spiegazione sfugge alla nostra comprensione, voi cosa ne pensate?