Anche Facebook produrrà messaggi usa-e-getta come Snapchat?

Anche Facebook produrrà messaggi usa-e-getta come Snapchat? 
Facebook ha sicuramente notato, negli ultimi mesi, la crescente popolarità dell’app Snapchat, che soprattutto fra i più giovani sta avendo un discreto successo. Nel dettaglio l’app ha ottenuto un raddoppio dell’utilizzo, con otto miliardi di video visti a febbraio, una percentuale che sfiora quella di Facebook (anche se i criteri di visualizzazione sono diversi).

Proprio per questo motivo il social network più famoso del mondo adesso potrebbe decidere di prendere spunto proprio da Snapchat. E con cosa, se non con i famosi messaggi usa e getta? Messaggi che si eliminano fbautomaticamente dopo una certa percentuale di tempo dalla lettura del destinatario, proprio come fa da sempre Snapchat.

Messaggi che scompaiono e non lasciano alcuna traccia. In questa direzione vedremo muoversi Facebook? Immagini pubblicate sui social suggeriscono che siano in arrivo nuove feautures per iPhone e iPad, in particolare negli screenshot si può vedere come le nuove funzionalità prevedano la possibilità per gli utenti di predisporre il tempo trascorso il quale i messaggi si distruggeranno: 1 minuto o 15, 1 ora, 4 o un giorno intero. Insomma, le caratteristiche proprie di Snapchat. L’introduzione delle nuove funzionalità permetterebbe a Facebook di riconquistare i giovani? Sicuramente accenderà ancora l’attenzione nei suoi confronti.