Due persone uccise e quattro gravemente ferite. E’ questo il bilancio di un pomeriggio di follia nel centro commerciale di Taunton, a circa sessanta chilometri da Boston, dove un uomo armato di coltello ha aggredito i clienti del megastore dopo aver sfondato la vetrata d’ingresso con l’autovettura.
Appena sceso dal mezzo, infatti, l’attentatore si è lanciato verso chiunque gli capitasse a tiro ed ha tentato di uccidere quanta più gente possibile. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato la strage. Secondo le autorità del luogo l’uomo, che è rimasto ucciso dai colpi d’arma da fuoco sparati dagli agenti, aveva precedentemente accoltellato altre due persone in una casa vicino al centro commerciale.
Testimonianze parlano di gente in fuga e di colpi di pistola uditi dall’esterno, mentre l’emittente 7News racconta di un vero e proprio blitz da parte della polizia dato che, a tutt’ora, non è ancora chiaro quale possa essere stato il movente di questa folle azione. Sul posto numerose ambulanze e cordoni di sicurezza attorno all’edificio, che è stato fatto evacuare completamente per motivi di sicurezza. Intervenute anche le guardie armate dello Stato del Massachusetts.
Giuseppe Caretta