Poteva finire in tragedia la vicenda di ieri, avvenuta verso mezzanotte a Milano.
Una donna di origine egiziana, di trent’anni, ha infatti lanciato le due figlie fuori dalla finestra dell’appartamento. Le bambine avevano solamente tre anni l’una e sei mesi l’altra. Fortunatamente i vicini di casa della donna avevano notato che qualcosa non andava: infatti, verso le 23:45, i vicini hanno visto che la donna cominciava a gettare oggetti dalla finestra della casa, un appartamento in un condominio della periferia sud occidentale della città.
I vicini hanno subito allarmato i vigili del fuoco, i quali si sono recati prontamente nella zona indicata ed hanno steso un velo di soccorso per le cadute. La donna ha visto che erano giunti anche i vigili del fuoco e allora si è barricata in casa, salvo poi prendere una terribile decisione: quella di lanciare anche le due figliolette, l’una dopo l’altra, dalla finestra, come oggetti. Fortunatamente i pompieri sono riusciti a salvarle grazie al telo apposito.
La donna è stata prima arrestata e poi ricoverata nel reparto psichiatrico, all’ospedale san Carlo. Le bambine, invece, sono state prontamente visitate da un medico e portate al San Paolo per degli accertamenti. Per loro, miracolosamente, nessun trauma fisico, solamente un grande spavento ed una forte agitazione.