In seguito all’episodio del malore che ha interessato Gianluca Grignani, il cantante, intervistato da Vanity Fair, ha confessato di avere fatto molti errori nella vita.
Gianluca ha iniziato dicendo: “C’è che l’ ansia è cattiva, e non passa. Non passa mai […] L’ansia ha un livello uno, accettabile, e un livello due, che non lo è più. E lì corre con la tachicardia e l’angoscia, ti fa vedere i film,non la trattieni, ovunque tu sia è meglio che esci da quella stanza perché non puoi più rispondere di te. Sono momenti devastanti, ma non permetterò che mi pieghino definitivamente ai farmaci”.
Con Francesca, la moglie, Gianluca ha avuto non pochi problemi in passato, soprattutto per essere passato in secondo piano dopo la nascita dei figli. A quei bambini, oggi, Gianluca ritiene di dover chiedere scusa dal profondo del cuore, dicendo: “Per non essere oggi il padre che probabilmente i loro compagni di scuola trovano fuori dal cancello. Comprenderanno però un domani che quello che gli sto insegnando io non tutti i papà possono insegnarlo, e forse allora il gioco sarà valso la candela. Soprattutto, vorrei dire loro che non devono preoccuparsi. Se ci sarà da chiedere un’altra volta perdono, lo farò. Ma, se avranno bisogno, potranno contare sulla parte migliore di me”.
Stefania Titone