Finalmente arrivano degli aggiornamenti riguardo alla situazione di salute del campione della Formula 1, Michael Schumacher, anche se sicuramente non sono le notizie attese. Il grande campione sette volte migliore al mondo, infatti, non sta bene. Erano giunte delle voci riguardo ad un suo peggioramento, ma invece sembra che, come riportano delle fonti ufficiali, Schumacher si trovi sempre nella stessa condizione degli ultimi mesi.
Si tratta, si legge, di una condizione delicata, tenuta sotto stretta osservazione, ma non critica. In poche parole, non c’è nessun peggioramento, ma neppure un miglioramento che faccia sperare. La manager di Schumacher, Sabine Kehm, non aveva più parlato delle condizioni di salute del pilota dall’ultimo aggiornamento.
In molti si sono chiesti che cosa si nascondesse dietro il silenzio ostinato della famiglia e dei medici, temendo che le condizioni di salute dell’uomo fossero ulteriormente peggiorate; la Kehm ha sostenuto però che si tratta solamente di un modo per rispettare la volontà dell’uomo, che aveva sostenuto di voler “sparire dall’opinione pubblica” dopo il termine della sua carriera.
Purtroppo però quell’incidente del 29 dicembre 2013, avvenuto a Méribel mentre sciava, ha interrotto il suo sogno di dedicarsi alla famiglia ed al tempo libero. Non resta che sperare in meglio per la sua ripresa futura.