Calciomercato Inter: Banega illumina la finale di Europa League e si avvicina all’Inter

ever-banega-sevilla_1mmlgw7kzux071q428e2fn1cgsL’Inter punta con decisione al centrocampista argentino del Siviglia, Ever Banega. Il 28enne argentino ieri sera ha mostrato lampi di grande classe, risultando di gran lunga il migliore di una squadra perfettamente rodata capace di vincere per il terzo anno consecutivo l’Europa League; questa prestazione eccellente ha sciolto le ultime riserve legate alla decisività del calciatore e gli ha fatto vincere il ballottaggio con Lucas Biglia. La squadra di Roberto Mancini, quest’anno, si è trovata spesso senza idee a centrocampo, nessuno dei giocatori in rosa, infatti, è capace di gestire il possesso, allargare il gioco, fare cambi di campo o di verticalizzare di prima intenzione, qualità che ieri sera Banega ha mostrato nella finale contro il Liverpool.

La situazione contrattuale dell’argentino non è ancora risolta, infatti, grazie alla trentesima presenza stagionale è scattata l’opzione per il rinnovo automatico che legherebbe l’argentino ancora per un anno al club andaluso. Sembra, però, che il centrocampista del Siviglia abbia già un accordo di massima con il club nerazzurro e che il suo futuro a Milano sia praticamente certo: nonostante il rinnovo automatico, infatti, esiste una clausola rescissoria che il giocatore può esercitare in caso si voglia trasferire e che comporta il pagamento di una penale pari ad un milione di euro, una cifra che club nerazzurro è ben disposto a corrispondere per assicurarsi le prestazioni del centrocampista argentino.

Il calciatore, intervistato a fine gara, non si è voluto sbilanciare sul suo futuro: ” L’Inter? Voglio parlare solo del Siviglia perché nutro un grande rispetto per questo club”, si tratta di dichiarazioni di circostanza dato che la stagione del Siviglia non si è conclusa, domenica sera, infatti, gli andalusi andranno a sfidare il Barcellona nella finale di Copa del Rey.

Fabio Scapellato