Una lite tra due volti noti dello spettacolo: Gerard Depardieu e Rocco Siffredi. A lanciare la miccia che ha fatto scoppiare la lite mediatica è stato Gerard Depardieu che, non avendo gradito la partecipazione di Rocco Siffredi al Festival di Cannes, avrebbe dichiarato: “Fa il tappeto rosso con due, tre donne che indossano abiti da niente, e non si parla che di questo, immagini che danno da bere a tutte le tele. Non parlo come un vecchio co… ma è completamente porno. E Cannes non lo merita. Il tappeto rosso? No, grazie”.
Il porno attore, però, non ha trattenuto le accuse e, scagliandosi contro le parole dette da Depardieu, avrebbe confessato: “Qualche anno fa abbiamo scop**o insieme in un locale di scambisti. È un attore completo, vero, è un grandissimo frequentatore di locali. Lui rilascia interviste contro il cinema francese, però prendersela con me non c’entra, ero con mia moglie e Rosa ha una classe incredibile… Perché l’ha detto? Non l’ho capito. Depardieu nei locali di scambi era attivo, non uno di quelli che guardava”.
Da che parte starà la verità? Gerard Depardieu è così come vuole dipingersi, o ha ragione Rocco a delinearlo come un finto moralista?
Stefania Titone