Michael Bublé operato alle corde vocali

Michael Bublé operato alle corde vocali annulla i concerti
Michael Bublé operato alle corde vocali annulla i concerti

Concerti annullati per il cantante Michael Bublé, che ha annunciato sul suo profilo Twitter di doversi sottoporre a un delicato intervento chirurgico alle corde vocali, in seguito al quale sarà necessario un periodo di assoluto riposo. La notizia non ha mancato di allarmare i fan del cantante, che però rassicura in merito a un suo recupero, almeno a quanto garantito dai medici.

Michael Bublé, concerti annullati per operazione alle corde vocali

E’ stato il cantante stesso a riportare su Twitter che i suoi concerti in programma saranno annullati, a causa di un intervento a cui dovrà sottoporsi. Nel suo post, riportato su tutti i principali social network, Bublé non fa alcun riferimento al tipo di intervento da sostenere, né a che genere di patologia lo avrebbe reso necessario. Si limita ad accomitararsi, per qualche tempo, dalle scene, promettendo però un suo ritorno.

“A tutti i miei fan”, scrive infatti Michael Bublé nel suo messaggio, “volevo farvi sapere che purtroppo dovrò annullare alcuni dei concerti e degli eventi in programma, a causa di un intervento urgente e piuttosto delicato alle corde vocali, che dovrà essere seguito da un periodo di totale riposo.  Per un po’ non potrò né cantare né parlare, ma i medici si aspettano un totale recupero.”

“Mi dispiace soprattutto per due eventi a cui non sarò in grado di partecipare”, continua inoltre il cantante. “L’undici giugno avrei dovuto presenziare al Canadian Governor General Performance Art Award Gala. Mi spiace molto, ma il riconoscimento sarà rimandato alla prossima edizione, la venticinquesima, del 29 Giugno 2017.  Inoltre non potrò partecipare neppure al Marvin Gaye Tribute al Kennedy Center, il 5 giugno. Grazie a tutti”, conclude poi, “per le vostre preghiere e il vostro incoraggiamento. Vi terrò informati sulle mie condizioni e i miei progressi.”

Il cantante Michael Bublé
Il cantante Michael Bublé

E dai fan di Michael Bublé piovono messaggi di pronta guarigione

Immediata, sui social, la reazione dei fan del cantante, che non hanno mancato di far sentire il loro appoggio vibrante in vista dell’intervento alle corde vocali a cui dovrà sottoporsi il loro beniamino. Oltre 46.000 commenti su Facebook,  26.000 “Mi piace” su Instagram, a sole poche ore dall’annuncio.

“Abbi cura di te (…) per fortuna hai una splendida famiglia che ti assisterà nella ripresa!” “Buona fortuna con l’intervento e la degenza! Sarà difficile non poter parlare, soprattutto ai tuoi bambini” (Bublé è da poco diventato padre per la seconda volta, ndr). “Prego per te e ti auguro una pronta guarigione, non sforzare troppo la tua bella voce. I tuoi fan capiranno.” “Mi dispiace terribilmente di apprendere questa notizia, Michael! Abbi cura di te e prenditi tutto il tempo che ti occorre per guarire!”

Sono solo alcuni delle migliaia di messaggi piovuti sui social. E mentre i fan si stringono sulle pagine dei fan club per augurare una pronta guarigione all’artista, non ci sono ancora notizie su quando dovrebbe svolgersi l’intervento; Bublé e la sua casa discografica mantengono, per il momento, il massimo riserbo.

Cristina Pezzica